Ricarica del dispositivo

È possibile caricare il dispositivo da una presa a muro o da un computer. Mentre la batteria si sta caricando, è comunque possibile utilizzare il dispositivo.

Se la batteria è scarica, potrebbero essere necessari fino a 10 minuti prima che il dispositivo inizi a caricarsi. Durante questo periodo di tempo, lo schermo potrebbe restare completamente scuro, senza mostrare l'icona di ricarica. La carica completa di una batteria completamente scarica può richiedere un paio d'ore. La velocità di ricarica potrebbe essere influenzata dalla temperatura ambientale.

Utilizzare sempre il caricabatterie e il cavo USB a marchio Sony, in quanto altri tipi di caricabatterie e cavi USB potrebbero aumentare i rischi per la sicurezza.

Nota

  • Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile integrata che può essere sostituta soltanto presso un centro di assistenza autorizzato Sony. Non provare mai ad aprire o smontare il dispositivo autonomamente. Questa operazione può causare danni che invalidano la garanzia.

Suggerimento

  • Il dispositivo si carica più rapidamente se viene collegato a una presa a parete piuttosto che al computer. Mentre la batteria si sta caricando, è comunque possibile utilizzare il dispositivo.

Immagine della ricarica del dispositivo

  1. Collegare un'estremità del cavo USB al caricabatterie (o alla porta USB del computer).
  2. Collegare l'altra estremità del cavo alla porta USB del dispositivo.
    Il LED notifica si illumina quando inizia la ricarica.
  3. Quando il dispositivo è completamente carico, scollegare il cavo dal dispositivo tirandolo verso l'esterno.
    Accertarsi di non piegare il connettore.

Stato del LED di notifica della batteria

  • Verde: La batteria è in carica e il livello è superiore al 90%.
  • Arancione: La batteria è in carica e il livello è compreso tra il 15% e il 90%.
  • Rosso: La batteria è in carica e il livello è inferiore al 15%.

Nota

  • Se il messaggio seguente appare sul dispositivo, si è verificato un malfunzionamento durante la ricarica. Interrompere l'utilizzo del dispositivo e contattare un centro di assistenza autorizzato Sony per la riparazione.